0521/964022 - 3311532690 | Lunedì - Venerdì: 09:00/13:00-16:30/20:00

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 40€

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter!

0521/964022 - 3311532690                                                   Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter!

local_shipping  SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 40 €

Propoli:  lei il giusto rimedio al mal di gola

Propoli: lei il giusto rimedio al mal di gola

Resinosa, appiccicosa, dal sapore forte. La Propoli sostanza che spingerebbe tutti a starne alla larga. In realt particolarmente benefica per il corpo, soprattutto per il mal di gola.

La Propoli è tra gli antibiotici naturali più famosi. Una sostanza frutto del duro lavoro delle api, che appare come resinosa, appiccicosa, insolubile e di colorito marrone, oltre che dal sapore deciso. Ricavata per lo più da pioppi e conifere, ha importanti benefici per il corpo, soprattutto a protezione e cura della gola infiammata. Come assumerla in integratore. I consigli di Benessere Farmacia.
 

Quali sono i benefici della Propoli

I benefici della Propoli vanno in realtà ben oltre il suo essere solo sostanza antinfiammatoria e disinfettante sul mal di gola. È infatti un importante immunostimolante e antivirale naturale, che aiuta a rinforzare il sistema immunitario, tenendo alla larga patologie tipiche della stagione fredda.
Ma non finisce ancora qui! La sostanza ha un ventaglio di proprietà benefiche davvero ricchissimo:
  • È antiossidante.
  • È efficace sul trattamento di problemi gastrointestinali.
  • É cicatrizzante e anestetica: favorisce la guarigione di afte e altre lesioni del cavo orale (anche in seguito a interventi chirurgici odontoiatrici).
  • È antimicrobica, antibatterica, antifungina: contrasta infezioni batteriche, virali, da funghi, così come l’herpes labiale.
 

Da dove vengono i benefici della Propoli: cosa contiene

I benefici della Propoli derivano dal fitocomplesso che questa contiene. Al suo interno oltre 200 principi attivi, tra cui resine e cera, oli essenziali e sostanze volatili, polline, polifenoli e flavonoidi. Cui si aggiungono acidi aromatici, estratti vegetali e un carico non indifferente di sali minerali, tra cui ferro, calcio, rame, manganese, vitamine del gruppo B, C ed E.
 

Come assumere la Propoli per curare il mal di gola

Nel caso specifico della cura del mal di gola, la Propoli è generalmente assunta per via orale. Così “sfruttando” la sua presenza in caramelle, gocce, sciroppi o spray. Applicata localmente, disinfetta la faringe, calmando il dolore e spegnendo l’infiammazione. Ma può essere utilizzata anche per risciacqui del cavo orale. In tali formulazioni, la Propoli è presente pura, oppure in tintura madre, estratto idroalcolico o alcolico.
 

I migliori prodotti con Propoli per guarire la gola: i consigli di Benessere Farmacia

Ldf Propoli Gola Gtt 30ml: integratore alimentare di Propoli, utile per smorzare la gola infiammata.
Propoli Macerato Caira Bio Gtt: estratto idroalcolico di Propoli, per la cura del mal di gola.
Propoli Simul Gtt 30ml: integratore con proprietà balsamiche e antisettiche su faringite e altre malattie da raffreddamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...