Codice prodotto: 25904
Minsan: 924995309
EAN: 8470001679864
[Indicazioni Generali]
La linea Heliocare è una linea di prodotti solari molto particolare. E' specifica per le pelli molto delicate, sensibili, che non tollerano il sole ed hanno bisogno di portezione costante. L'efficacia dei trattamenti e la loro semplicità di impiego rendono molto facile proteggere la pelle, anche la più reattiva e sensibile al sole.
[Filosofia]
Il Sole, che ha benefici effetti sul nostro umore e ci dona la desiderata abbronzatura, non deve essere però sottovalutato e ci si deve esporre con moderazione e con una adeguata fotoprotezione.
Una eccessiva esposizione agli UV (sia solari che generati de lampade abbronzanti) senza adeguata fotoprotezione è fonte di danni a breve termine (come l'eritema) e a lungo termine (fotoinvecchiamento e rischio di sviluppo di lesioni precancerose, come le cheratosi attiniche, e neoplasie cutanee).
Infatti purtroppo i danni del Sole sono cumulativi, la nostra pelle mantiene memoria dei danni subiti durante l'infanzia e l' adolescenza, e ogni eccesso di scottature o imprudenze incrementa il rischio di danni a lungo termine in età adulta.
Ecco perchè dall'esperienza in Dermatologia di Difa Cooper - Ifc Group nasce Heliocare, una completa linea fotoimmunoprotettiva sistemica e topica che protegge dal Sole dentro e fuori, garantisce una abbronzatura sana grazie ad una elevata protezione garantita dal cuore della linea Heliocare: Fernblock.
Heliocare si assume sia per via orale in capsule (integratore alimentare) o direttamente sulla pelle in Crema, Spray o Gel con Spf 50+, 50, 30 e 25.
La sinegia di Heliocare Orale e Topico garantisce un'eccezionale fotoprotezione UVA/UVB e un'abbronzatura sana.
[Specifiche prodotto]
Fotoprotettore giornaliero ad ampio spettro (UVB, UVA, VIS e IR) con attività antiossidante.
Indicato per pelli normali e secche.
Crema fluida con texture ultraleggera e fine che assicura una applicazione facile, uniforme e a rapido assorbimento, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
Esercita un effetto fotoprotettore a 360° che garantisce la massima copertura dello spettro (UVB, UVA, VIS, IR-A), grazie alla combinazione più avanzata di filtri fisici e chimici e grazie a Bioshield System, scudo fotoprotettore specifico nei confronti delle radiazioni visibili e IR-A; un’intensa azione antiossidante, grazie alla presenza di Fernblock FC, attivo di origine naturale brevettato da IFC Group; la riparazione del danno solare mediante i Roxisomi; un’ottima azione fotoprotettrice, grazie a textures ultraleggere e sensoriali che garantiscono una corretta applicazione e lasciano un film invisibile sulla pelle.
Inoltre, la dispersione omogenea dei filtri presenti nella formula assicura una protezione uniforme.
[Composizione]
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Aqua, Arabidopsis Thaliana Extract, Arginine, Bis, Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Butylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Caffeic Acid, Camelia Sinensis Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Caprylyl Methicone, Ceteareth-25, Citric Acid, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Diethylhexyl Butamido Triazone, Dipropylene Glycol Dibenzoate, Disodium Ethylene Dicocamide Peg-15 Disulfate, Ethyl Ascorbic Acid, Ethyl Lauroyl, Arginate Hcl, Ethyl Linoleate, Ethylhexyl Ferulate, Ethylhexyl Triazone, Ethylhexylglycerin, Ferulic Acid, Glycerin, Hectorite, Hexylene Glycol, Hydroxypropylcellulose, Isoamyl Laurate, Lecithin, Limonene, Linalool, Manganese Oxide, Melanin, Oleyl Alcohol, Oxothiazolidine, Panthenyl Triacetate, Parfum, Physalis Angulata, Extract, Polypodium Leucotomos Leaf Extract, Ppg-15 Stearyl Ether, Ppg-15 Stearyl Ether Benzoate, Sodium Benzoate, Sodium Citrate, Sorbic Acid, Titanium Dioxide, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Trilaureth-4 Phosphate, Xanthan Gum.
Leggere la composizione completa sulla confezione.
[Modalità D'uso]
Applicare abbondantemente ed uniformemente prima dell’esposizione solare.
Riapplicare frequentemente, specialmente dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva.
La sovraesposizione al sole può essere pericolosa.
Un prodotto solare non protegge mai totalmente.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli direttamente al sole.
Applicare il prodotto immediatamente prima dell’esposizione.
Rinnovare frequentemente e abbondantemente soprattutto dopo il bagno o essersi asciugati.
Evitare il contorno occhi.
In caso di contatto con gli occhi risciacquare immediatamente ed abbondantemente.
Le scottature sono pericolose: evitare di scottarsi e non esporsi tra le 11:00 e le 15:00.
Proteggere se stessi e i propri bambini con maglietta, cappello e occhiali da sole.
Applicare una quantità sufficiente di prodotto (35gr circa) su tutte le parti del corpo esposte al sole, specialmente dopo il bagno.
Usare prodotti che abbiano almeno una protezione “media” e che proteggano sia da UVA che UVB.
Il fattore di protezione SPF va abbinato al proprio fototipo.
[Tipo di confezionamento]
Tubo da 50 ml.